CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni si applicano alle Vendite dei Prodotti effettuate da Stesar s.a.s., con sede legale in Gallarate (VA), via Carducci, n.8 (21013), Cod. Fisc. e P. Iva 03670820129, n. REA VA - 370341, Autorizzazione ADM n.23578, Cod. SDI USAL8PV, direttamente dal Consumatore sul sito www.lascimmiadellosvapo.it e sono redatte, pubblicizzate e realizzate in conformità alla normativa in materia di vendite a distanza e, segnatamente, agli articoli 49 e ss. presenti nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) e nel D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, in materia di e-commerce, così come da ultimo aggiornato con le modifiche introdotte dalla L. 3 maggio 2019, n. 37 e dalla L. 12 aprile 2019, n. 31.
In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), al più tardi al momento della consegna dei beni, STESAR S.A.S. fornisce al Consumatore un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali unitamente ad un riepilogo: delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, del prezzo unitario e complessivo (comprensivo di tasse o imposte), dei mezzi di pagamento, delle modalità, tempi e costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore. STESAR S.A.S. fornisce inoltre un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso.
STESAR S.A.S. si riserva, in ogni caso, la facoltà e il diritto di modificare le presenti condizioni rendendole, in ogni caso, immediatamente disponibili sul Sito, oppure comunicandole direttamente al Consumatore tramite e-mail. Le presenti Condizioni sono comunque fruibili, stampabili e/o memorizzabili su supporto durevole da parte del Consumatore in ogni tempo ed ogni momento.
Art. 1 - Definizioni
Art. 2 - Oggetto del contratto
Art. 3 - Conclusione ed efficacia del contratto - Informazioni ai sensi del Dlgs n. 70/20003.
i. inserire nelle apposite caselle alcune informazioni personali e di contatto;
ii. selezionare uno username e una password necessari per ogni futuro accesso alla propria area personale;
iii. trasmettere documento di identità così come richiesto dalla Società ai sensi della Determinazione Direttoriale n. 25/2021 e ss.mm.ii.
i. della tipologia e quantità di prodotti selezionati;
ii. Prezzo unitario e complessivo dovuto;
iii. dell’ammontare dell’IVA e delle spese di spedizione.
i. descrizione delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotti ordinato;
ii. prezzo di ciascun prodotto e prezzo complessivo;
iii. riepilogo modalità di consegna dei Prodotti;
iv. a seconda della tipologia di consegna prescelta e dello spedizioniere, potrà essere trasmesso il tracking code dell’ordinativo effettuato.
La predetta e-mail non costituisce accettazione della proposta ma solo conferma di ricezione dell’ordine.
Art. 4 -Prezzi, spese di spedizione e modalità di pagamento
4.1. Il Prezzo dei Prodotti presente sul Sito è da intendersi al lordo delle imposte e al netto delle spese di spedizione che sono indicate in dettaglio in fase di check-out e comunque reperibili sul Sito in ogni momento.
4.2. Il pagamento del prezzo può avvenire mediante carta di credito su circuito Nexi, Bonifico Bancario o Contrassegno.
Art. 5 - Spedizione e consegna
5.1 La consegna avviene in ottemperanza alla disposizione contenuta all'art. 61 del Codice, entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine.
5.2. La consegna è effettuata solo nel territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione e/o di check-out. Il Cliente ha l’obbligo di accettare la spedizione.
5.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile alla Società, si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato, e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni, conformemente alla normativa prevista dal Codice del Consumo.
Art. 6 - Garanzie
6.1. La Società garantisce che tutti i Prodotti dalla medesima forniti e messi in commercio sono conformi alla quantità e alla descrizione contenute sul Sito ed esenti da difetti di fabbricazione, nonché prodotti ed elaborati in conformità ai parametri normativi e regolamentari di riferimento.
6.2. Ferma restando la garanzia di cui al par. 6.1. che precede, in caso di difetto di conformità del prodotto, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
6.3. I difetti di conformità, ove si manifestino entro il termine previsto dalla normativa di riferimento.
6.4. Non sono considerati difettosi, e dunque non sono soggetti a sostituzione, i Prodotti che risultino deteriorati a causa di un uso improprio o di una loro cattiva ed errata conservazione o a causa del normale deperimento d’uso. Sono altresì esclusi da garanzia i Prodotti alterati o manipolati mediante la combinazione con aromi, liquidi o altre sostanze non prodotti ovvero non certificati dalla Società.
6.5. La sostituzione dei Prodotti è consentita solo ove risulti possibile risalire al numero d’ordine, al codice cliente e alla data di acquisto (dati sempre acquisibili dall’e-mail di conferma ricevuta dal Cliente all’esito dell’ordine). In tutti gli altri casi, ed in assenza dei predetti documenti, non è possibile procedere a sostituzione.
Art. 7 - Diritto di recesso
7.1 Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti di La Scimmia dello Svapo possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.
7.2 Per rendere il prodotto, il Cliente deve scrivere a info@lascimmiadellosvapo.it indicando il numero d’ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o storno sulla carta di credito. Dopo aver inviato la richiesta, il Cliente riceverà una mail con il modulo di esercizio del diritto di recesso che dovrà essere inviato firmato, entro 14 giorni lavorativi, tramite raccomandata all’indirizzo: La Scimmia dello Svapo Via Pegoraro 19/A, 21013 Gallarate (VA). Ricevuta la raccomandata, La Scimmia dello Svapo invierà via mail al Cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione, le spese di rientro saranno a carico del cliente, qualora il cliente utilizzi servizi di trasporto non tracciati, tipo posta prioritaria e la spedizione non dovesse giungere presso la ns. sede non si avrà alcun diritto al rimborso. Il modulo dovrà essere attaccato all’esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto che dovrà essere inviato, entro 14 giorni lavorativi dall'autorizzazione, all’indirizzo: La Scimmia dello Svapo Via Pegoraro 19/A, 21013 Gallarate (VA)
7.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: - il Cliente deve rendere solo l’intero prodotto, non solo alcune sue parti - una volta aperti, non è possibile rendere prodotti: - atomizzatori, batterie blisterate; - prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore; - per beni deperibili o che si modificano velocemente; - per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore. - il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; - il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia; - il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di La Scimmia dello Svapo nei suoi confronti; - la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui La Scimmia dello Svapo confermerà di aver ricevuto il prodotto; - nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di La Scimmia dello Svapo comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, La Scimmia dello Svapo metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
7.4 La Scimmia dello Svapo effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all’art. 7.3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art. 7.3 che precede. Le spese per il rientro del prodotto sono a carico del Cliente.
7.5 Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a La Scimmia dello Svapo entro 5 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene viene consegnata al vettore o al spedizioniere.
7.6 Il rimborso è eseguito tramite lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto e avrà ad oggetto tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore salvo quelli previsti dall’art. 56 comma 2 del Codice.
Art. 8 - Legge applicabile e tribunale competente
8.1 Nel caso di controversie tra la Società e il Consumatore è applicata esclusivamente la legge Italiana. Competente a conoscere della controversia è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
Per gli argomenti PAGAMENTI SIcURI, SPESE DI SPEDIZIONE E GARANZIA PRODOTTI fare rifermento alle pagine dedicate presenti sul sito, visibili nel menù principale.
PROGRAMMA ZOE SEMPRE A STOCK
LIQUIDI DINNER LADY SALT 1 E 2% SEMPRE A STOCK
FUYL DEVICE E POD SEMPRE DISPONIBILI
CATALOGO VAPORART COMPLETO
TABACCHI
ORGANICI
PRODOTTI
HIGH-END
PRODOTTI ESCLUSIVI
SEMPRE AGGIORNATI
PUNTO VENDITA DI GALLARATE - VARESE
Via Pegoraro 19/A 21013 Gallarate (Va)
di fronte ai Magazzini Maury's
PUNTO VENDITA DI TRADATE - VARESE
Via Monte San Michele 71 21049 Tradate (Va)
All'interno galleria commerciale COOP
Ingresso posteriore